2020 TERRA D’INCONTRO

Agricoltura sociale e sostegno alla disabilità nel maceratese

DOVE

Provincia di Macerata (comune di Montecassiano)

COSA FARAI

Potrai sostenere gli utenti durante i laboratori agricoli e vivaistici aiutandoli a comprendere il processo agricolo e il ciclo di vita di una pianta. Potrai affiancarli nei vari passaggi di gestione e organizzazione ordini quali assemblaggio, pesatura del raccolto ed etichettatura del prodotto incoraggiandoli e favorendo una gestione delle proprie responsabilità.
Inoltre, avrai la possibilità di organizzare e gestire per loro momenti ricreativi come la merenda quotidiana e le uscite culturali sul territorio e potrai partecipare ad un campo di condivisione organizzato in collaborazione con un gruppo parrocchiale.

POSTI DISPONIBILI

4

ATTENZIONE

A seguito di comunicazione agli enti da parte del DPGSCU del 19 gennaio 2021 si avvisa che, seppure la vaccinazione anti Covid-19 ad oggi non sia obbligatoria, per poter svolgere le attività previste nelle sedi dei progetti, in ragione delle caratteristiche dei destinatari, non si può escludere che, sia prima dell’avvio che durante il servizio civile, gli operatori volontari impegnati si debbano sottoporre necessariamente a vaccinazione.

RIFERIMENTI UTILI

Vitali Roberta – 339 844 4360