2020 IL GIOCO DEL MONDO

Un anno a servizio di minori svantaggiati nel cuneese e, per un breve periodo, in Spagna

DOVE

Provincia di Cuneo (comuni di Alba, Cuneo, Fossano e Piasco)

COSA FARAI

Aiuterai bambini e ragazzi accolti in casafamiglia condividendo con loro la quotidianità, supportandoli nello studio, organizzando laboratori, giochi e momenti di svago ed accompagnandoli alle attività che essi frequentano nel territorio (attività di riabilitazione, etc.).
Inoltre, avrai la possibilità di realizzare interventi di sostegno all’infanzia nel territorio attraverso il supporto di famiglie in difficoltà e la realizzazione di momenti di sensibilizzazione aperti alla cittadinanza.

IN PIÚ

Trascorrerai 50 giorni in Spagna, a Toledo, in una casafamiglia che accoglie minori vulnerabili

POSTI DISPONIBILI

5 (tutti comprensivi di vitto/alloggio)

NOTA BENE!

Per candidarsi a questo progetto è richiesta la conoscenza della lingua spagnola o della lingua inglese al livello minimo A2, da dimostrare tramite autocertificazione.

ATTENZIONE

A seguito di comunicazione agli enti da parte del DPGSCU del 19 gennaio 2021 si avvisa che, seppure la vaccinazione anti Covid-19 ad oggi non sia obbligatoria, per poter svolgere le attività previste nelle sedi dei progetti, in ragione delle caratteristiche dei destinatari, non si può escludere che, sia prima dell’avvio che durante il servizio civile, gli operatori volontari impegnati si debbano sottoporre necessariamente a vaccinazione.

RIFERIMENTI UTILI

Per le sedi in provincia di Cuneo:
Gallo Fabio – 347 7565726

Per il periodo in Spagna:
Ufficio Obiezione e Pace – odcpace@apg23.org