2020 RICORDATI DI ME

Sostegno a persone adulte vulnerabili tra l’Emilia Romagna e la Germania

DOVE

Provincia di Forlì-Cesena (comuni di Forlì e Cesena) e Ravenna (comune di Ravenna)

COSA FARAI

Supporterai persone adulte e anziane vulnerabili condividendo con loro la quotidianità ed affiancandole in attività di cucina, gestione degli spazi comuni, esercizi di potenziamento cognitivo, laboratori, momenti ricreativi e di svago.
Inoltre, attraverso incontri e momenti di testimonianza, contribuirai a sensibilizzare la cittadinanza sui temi del sostegno e dell’inclusione delle persone più fragili.

IN PIÚ

Trascorrerai 2 mesi in Germania, a Bremen, in una casafamiglia che accoglie e supporta nel territorio adulti in difficoltà.

POSTI DISPONIBILI

5 (tutti comprensivi di vitto/alloggio)

NOTA BENE!

Per candidarsi a questo progetto è richiesta la conoscenza della lingua tedesca o della lingua inglese al livello minimo A2, da dimostrare tramite autocertificazione.

ATTENZIONE

A seguito di comunicazione agli enti da parte del DPGSCU del 19 gennaio 2021 si avvisa che, seppure la vaccinazione anti Covid-19 ad oggi non sia obbligatoria, per poter svolgere le attività previste nelle sedi dei progetti, in ragione delle caratteristiche dei destinatari, non si può escludere che, sia prima dell’avvio che durante il servizio civile, gli operatori volontari impegnati si debbano sottoporre necessariamente a vaccinazione.

RIFERIMENTI UTILI

Per le sedi in provincia di Forlì-Cesena e Ravenna:
Fabbri Daniele – 347 1029200
Ferreira Silvia – 348 3940999

Per il periodo in Germania:
Ufficio Obiezione e Pace – odcpace@apg23.org