CASCHI BIANCHI CORPO CIVILE DI PACE 2020 – RUSSIA

Un cammino ricco di gioie e fatiche al fianco dei più deboli

DOVE

In Russia, nelle città di Elista e Volgograd

COSA FARAI

Supporterai percorsi di inserimento ed accompagnamento di persone disabili in condizioni di vulnerabilità, condividendo con loro la quotidianità ed affiancandole in attività educative.
Incontrerai adulti in condizione di fragilità e vittime di sfruttamento ai quali offrire un’alternativa concreta alla vita in strada. Potrai supportarli nell’accoglienza e nell’inserimento in struttura accompagnandoli nelle attività quotidiane e offrendo loro un sostegno nella gestione medico-sanitaria e nel disbrigo di pratiche burocratiche. Potrai favorire la loro inclusione sociale, sostenendo l’uscita da situazioni di rischio attraverso l’inserimento in reti sociali positive.

POSTI DISPONIBILI

4

ATTENZIONE

A seguito di comunicazione agli enti da parte del DPGSCU del 19 gennaio 2021 si avvisa che, seppure la vaccinazione anti Covid-19 ad oggi è effettuata su base volontaria, per poter svolgere le attività previste, in ragione dei requisiti richiesti per l’ingresso nel Paese, delle sedi di attuazione nonché delle caratteristiche dei destinatari, non si può escludere che, sia prima dell’avvio che durante il servizio civile, gli operatori volontari impegnati nei progetti all’estero, si debbano sottoporre necessariamente a vaccinazione.

RIFERIMENTI UTILI

caschibianchi@apg23.org